Famiglia

Le valigie non si perdono solo a Malpensa…

La valigia contenente l'arto artificiale dell'atleta disabile Kate Horan spedita dalla Nuova Zelanda all'aeroporto di Amsterdam è smarrita. La Horan non potrà partecipare ai campionati mondiali

di Carmen Morrone

L’atleta, che era stata obbligata dalla compagnia aerea British Airways a separarsi dalla protesi e a spedirla nella stiva con i propri bagagli, non ha potuto poi recuperarla perche’ la valigia dove l’aveva riposta non e’ arrivata a destinazione.

La Horan, ex detentrice del record mondiale nei cento metri, ha spiegato che la valigia che conteneva la sua protesi, del valore di 6.400 dolari, non e’ arrivata all’aeroporto di Amsterdam-Schipol e che la British Airways non l’ha ancora localizzata.

”Mi hanno informato che ci sono 20mila valiglie a Heathrow, tra cui la mia”, ha aggiunto Horan, cha aveva perso una gamba all’eta di cinque anni a causa di una malattia congenita.

L’atleta neozelandese, che si era allenata duramente per poter participare alla competizione, ha cosi’ chiesto un’altra protesi pur di poter partecipare alla competizione, che si terra’ questa settimana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.