Non profit

Lega del Filo d’Oro cerca 22 giovani

Due i progetti approvati e finanziati: "In con-Tatto" e "Con i sordociechi al Centro residenziale di Osimo"

di Redazione

La Lega del Filo d’Oro che da oltre 45 anni si occupa di persone sordocieche e pluriminorate sensoriali, mette a disposizione 22 posti in tutto il territorio nazionale nell’ambito del Servizio Civile 2010/2011.

Sono due i progetti di servizio civile approvati e finanziati per l’anno 2010/2011: “In con-Tatto“, che assegna 12 volontari a supporto delle attività delle sedi territoriali (due per ciascuna delle sedi di Milano, Modena, Osimo, Roma, Napoli e Molfetta); il secondo progetto per dieci giovani è “Con i sordociechi al Centro Residenziale di Osimo“. Progetto a supporto degli operatori nelle attività educative, occupazionali, socio-ricreative, culturali e di gestione della vita quotidiana, rivolte alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Tutti i ragazzi con età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 anni non compiuti che vogliono aiutare le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento; vivere un’esperienza di solidarietà; conoscere e operare in un’organizzazione del Terzo Settore e, allo stesso tempo, crescere umanamente e acquisire nuove competenze possono fare domanda entro e non oltre il 4 ottobre 2010.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Lega del Filo d’Oro

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.