Leggi
Legge 328: arriva il secondo Rapporto sulla situazione sociale
Sarà presentato mercoledì a Roma, patrocinato dal ministero del Welfare e prodotto dal Cnel, dall'Ente italiano di servizio sociale e dall'Ordine degli assistenti sociali
Come si è realizzata la riforma della legge quadro sull’assistenza?
A tre anni di distanza dalla legge 328, la situazione dei servizi in Italia è ancora profondamente disomogenea e manca la definizione governativa dei “diritti essenziali di assistenza” che dovrebbero garantire standard comuni a tutti i cittadini, indipendentemente dalla programmazione regionale.
Un quadro approfondito della situazione è il secondo Rapporto sulla situazione sociale in Italia, patrocinato dal ministero del Welfare e prodotto dal Cnel, dall’Ente italiano di servizio sociale e dall’Ordine degli assistenti sociali.
Il Rapporto sarà presentato mercoledì prossimo alla sala dei convegni della biblioteca Cnel a Roma: da quanto è stato anticipato, presenterà la situazione in ciascuna Regione italiana, tenendo in considerazione sia gli aspetti della programmazione sia quelli della ripartizione dei fondi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.