Famiglia

“Leggere per crescere” al Buzzi di Milano

L'ospedale pediatrico ha firmato questa mattina un protocollo d'intesa con GlaxoSmithKline e OBM-ospedale dei bambini onlus per il programma di lettura di fiabe ai bambini

di Redazione

L’intesa è a favore dei piccoli malati per alleviare attraverso la lettura di favole, filastrocche e storie la permanenza nei reparti di pediatria, nei day hospital e negli ambulatori.

Il protocollo è stato firmato da Francesco Beretta, direttore generale degli istituti clinici di perfezionamento di Mialno, Valentino Lembo, presidente dell’associazione OBM e da Daniele Finocchiaro, vice presidente affari istituzionali e comunicazione GlaxoSmthKline.

Più di un centinaio i volumi donati da GlaxoSmthKline e per la prima volta ci saranno libri in lingua straniera, in particolare cinese, arabo e in alcuni idiomi africani.

Le letture che inizieranno a fine ottobre saranno ad opera dei volontari di OBM che seguiranno un corso di formazione organizzato da GlaxoSmithKline.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.