Cultura

Leoncavallo sotto sfratto, a rischio il centro di accoglienza

In passato ha accolto anche 120 persone senza dimora

di Redazione

E’ previsto epr il 15 settembre prossimo lo sfratto esecutivo del Leoncavallo, lo storico centro sociale milanese di via Watteau. La famiglia Cabassi proprietaria dell’area infatti chiede o il pagamento dell’affitto oppure la restituzione dell’area.

All’interno del Leoncavallo però è attivo anche un centro di prima accoglienza per persone senza fissa dimora, che in passato ha ospitato fino a 120 persone. «Attualmente proprio a causa dell’imminente sfratto stiamo dando ospitalità ad appena 6 persone, che fra pochi giorni saranno sulla strada, che ne sarà di loro?», si chiedono i gestori dello spazio occupato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.