Non profit
Letta (Pd): finalmente raccolto l’appello della società civile»
Il comento del vicesegretario del PD
“Sul 5 per mille il governo Monti ha raccolto finalmente un appello che da anni il mondo della sussidiarietà e l’intera società italiana rivolgeva in modo sempre più pressante», così interpellato da Vita.it il deputato e vicesegretario del Partito democratico Enrico Letta ha commentato l’impegno del governo a stabilizzare e razionalizzare il 5 per mille contenuto nella delega fiscale approvata ieri.
«La stabilizzazione di questa norma rappresenta infatti allo stesso tempo un riconoscimento per il presente e un investimento sul futuro», ha aggiunto Letta, riconoscendo «i meriti del Governo», ma anche quelli «dell’Intergruppo per la sussidiarietà che di questo tema ha fatto un cavallo di battaglia», ricordando così anche il recente incontro che lo stesso Intergruppo insieme a Vita aveva organizzato a Roma lo scorso 8 marzo.
Infine secondo il dirigente democratico l’impegno preso da parte dell’esecutivo è «la dimostrazione della considerazione che questo governo ha per la dimensione sociale e per la crescita della società italiana».
LEGGI ANCHE IL COMMENTO DEL FORUM DL TERZO SETTORE
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.