Mondo

Libano, sarà Michel Suleiman il nuovo presidente

Accordo raggiunto fra maggioranza e opposizione

di Redazione

Raggiunta quest’oggi in Libano un’intesa tra maggioranza e opposizione per porre fine alla crisi politica che da 18 mesi paralizza il paese. Un accordo stipulato in extremis, dopo cinque giorni di trattative.
“Una soluzione è stata trovata e sarà annunciata ad una conferenza stampa oggi a Doha” ha riferito Ali Hassan Khalil, esponente dell’opposizione: il candidato scelto è il comandante in capo all’esercito Michel Suleiman, sarà eletto presidente entro la fine della settimana.
La crisi libanese dura dal 24 novembre scorso, giorno in cui è scaduto il mandato del presidente filosiriano Emile Lahound. Da allora sono stati diversi i tentativi di eleggere un successore, senza successo.
Secondo quanto si legge nel sito del quotidiano libanese Naharnet, l’accordo prevede l’elezione immediata del presidente e la formazione di un governo con 16 esponenti della maggioranza, 11 dell’opposizione e 3 designati dal presidente stesso.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it