Mondo
Libano: Turchia aderisce all’Unifil
Ankara ha annunciato l'invio di caschi blu turchi in Libano. Ancora ignoti il loro numero e la data della loro partenza
di Redazione
La Turchia ha deciso di partecipare alla Forza provvisoria delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) rafforzata. Lo ha annunciato un portavoce del governo, Cemil Cicek, al termine di una riunione del consiglio dei ministri, senza precisare quanti soldati saranno inviati e quando.
”La Turchia non puo’ restare semplice spettatore, come un paese lontano, di fronte agli avvenimenti che si svolgono in Medio Oriente”, ha spiegato Cicek. Il parlamento turco, attualmente in pausa estiva, che avra’ l’ultima parola sull’invio di truppe all’estero, sara’ convocato ”nel piu’ breve tempo possibile” in sessione straordinaria”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.