Mondo
Liberia: per ora nessun intervento Usa
Lo ha detto ieri il rappresentante di Kofi Annan
Gli Stati Uniti non prenderanno alcuna decisione sull?invio di truppe in Liberia fino a quando non verrà schierata una forza di pace africana. Lo ha detto ieri Jacques Klein, inviato speciale del segretario generale dell?Onu Kofi Annan, nel corso di una conferenza stampa al Palazzo di Vetro di New York. ?La questione centrale è che la Comunità economica degli Stati dell?Africa Occidentale (Ecowas) si muova in tempi stretti? ha detto Klein, aggiungendo che gli Usa attendono il dispiegamento dei peacekeeper africani prima di inviare i propri uomini a Monrovia.
L’agenzia Misna riferisce anche che – secondo le dichiarazioni del ministro della difesa liberiano – ieri i ribelli avrebbero ripreso l?offensiva contro la capitale per rovesciare il presidente Taylor e si troverebbero a una quindicina di chilometri dal centro di Monrovia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.