Cultura

LIBRI. “Mamadou va a morire” vince il Premio Di Liegro

di Redazione

Gabriele Del Grande, autore di Mamadou va a morire. La strage dei clandestini nel Mediterraneo, il libro che per primo in Italia ha documentato le vicende dei migranti che periscono nel duro viaggio verso l’Europa (tradotto in Germania e Spagna) vince la terza edizione del Premio Di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale promosso dalla Fondazione Di Liegro e dalla Provincia di Roma. Il premio è dedicato quest’anno, in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, al tema: Diritti senza confini.
 
Del Grande riceverà il premio per la sezione Giornalismo con la seguente motivazione: “per il suo riconosciuto impegno  nella documentazione della violazione dei diritti umani  nei fenomeni migratori”. La premiazione si terrà lunedì 1° dicembre alle 17.00, presso il Teatro Argentina di Roma, in Largo di Torre Argentina, 52.
 
Per informazioni, Infinito edizioni

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.