Formazione
L’incontro nazionale dell’Azione Cattolica sarà “grande evento”
Il capo della Protezione Civile dovrà coordinare le giornate, dal 28 agosto al 5 settembre. Risorse: 2 milioni di euro dal Fondo della protezione civile, altri dalla regione Marche
L’incontro nazionale dell’Azione cattolica italiana dal 28 agosto al 5 settembre 2004 avrà carattere di “grande evento” e sarà gestito dalla Protezione Civile. Lo stabilisce l’Ordinanza n. 3358 pubblicata nella GU n. 120 del 24-5-2004.
Per il finanziamento dell’evento provvederà la stessa Protezione Civile, nel limite massimo di due milioni di euro a carico del Fondo della protezione civile, e la regione Marche con le risorse disponibili nel proprio bilancio.
Sarà Guido Bertolaso, capo del Dipartimento della protezione civile, il commissario delegato per l’evento. Dovrà provvedere alla definizione e all’attuazione delle iniziative dirette “alla realizzazione di interventi infrastrutturali, strutturali e delle opere di adeguamento, nonche’ al conseguimento urgente della disponibilita’ di beni, forniture e servizi, comunque necessari e strumentali per la funzionale organizzazione dell’incontro”.
Le giornate si svilupperanno nei territori dei comuni di Ancona, Loreto e Porto Recanati, e in altri comuni della regione Marche.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.