Famiglia

L’Italia aiuterà le tv e le radio afghane

La notizia arriva dal sottosegretario alla Presidenza del consiglio con delega per l'Editoria Paolo Bonaiuti

di Gabriella Meroni

Si’ del governo alla messa a punto di un progetto di aiuti per radio e televisione afgane. Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio con delega per l’Editoria Paolo Bonaiuti, intervenendo oggi alla Commissione Cultura della Camera, si e’ detto d’accordo con l’idea dell’invio di mezzi e fondi per aiutare la rinascita dei mezzi di comunicazione in Afghanistan avanzata dal diessino Giuseppe Giulietti nella precedente audizione di Bonaiuti e fatta propria da Giorgio Lainati di Forza Italia in quella odierna. Il sottosegretario ha chiesto ai due parlamentari di precisare nei suoi dettagli tecnici la proposta e fargli pervenire il progetto.

”Rivolgeremo un appello alle emittenti nazionali pubbliche e private -ha detto Giulietti al termine della riunione- e alle principali case editrici per chiedere il loro sostegno. Questo dopo aver verificato quali sono le principali esigenze di televisioni e radio che hanno appena ricominciato a trasmettere in Afghanistan”. Lainati ha messo l’accento sul fatto che occorre ”concordare con l’Onu le esigenze” dei mezzi di comunicazione e organizzare l’invio di aiuti ”di concerto con il segretariato generale delle Nazioni Unite”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.