Cultura
Live8: Blair e Geldof discutono del G8 su Mtv
L'incontro, intitolato 'All Eyes on Tony Blair', sarà ripreso da Mtv Networks e trasmesso anche da Mtv Italia sabato 2 luglio
Bob Geldolf e 40 giovani provenienti da 24 paesi dialogheranno per un’ora con il premier inglese Tony Blair sui temi in agenda al prossimo G8 che si terrà a Perthshire, in Scozia, dal 6 all’8 luglio.
L’incontro, intitolato ‘All Eyes on Tony Blair’, sarà ripreso da Mtv Networks e trasmesso anche da Mtv Italia sabato 2 luglio, giorno del Live8. Oltre a Geldolf, figura centrale nell’organizzazione degli otto concerti con cui il 2 luglio l’opinione pubblica mondiale chiederà ai Grandi della terra di cancellare il debito dei Paesi poveri, altri artisti porranno a Blair le loro domande attraverso dei video.
L’incontro rientra nel progetto di Tony Blair di coinvolgere i giovani sui temi del G8 prima del suo svolgimento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.