Non profit
Lo spot “Assumiamoli” vince l’Onp Award
Ieri la premiazione del concorso creativo lanciato da Pubblicità Progresso
Trenta secondi, una pizza e decine di cuochi che si susseguono a prepararla. “Siete riusciti a distinguere i lavoratori con la sindrome di Down? Neanche noi. Assumiamoli’”, recita la scritta finale. È questo lo spot che ieri ha vinto l’ONP Award realizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato alle Onlus sul tema della creatività responsabile. Lo spot ASSUMIAMOLI é stato realizzato da AIPD-Associazione Italiana Persone Down in collaborazione con Saatchi & Saatchi, The Family, Gambero Rosso – Città del gusto, Medusa Film e Opus Proclama.
A scegliere lo spot di AIPD tra i cinque arrivati in finale è stata una giuria popolare, che ha votato via web. Gli altri lavori finalisti sono gli spot di Fondazione Banco Farmaceutico ‘Dona un farmaco a chi ne ha bisogno’, di A.I.A.A.D. ‘Vite in frammenti’, Zonta Club ‘Sarai bullo sarai solo’, Ist. Ricerca Formazione Socio-Psicologia ‘Se ti liberi la mente’. Clicca qui per vedere i cinque spot.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.