Welfare
Locride: firmato un patto penitenziario
Protocollo per l'inserimento lavorativo e sociale di chi esce dal carcere
di Redazione
È stato siglato ieri l?accordo ?Patto Penitenziario per la Locride?.
Il protocollo prevede una serie di azioni finalizzate al recupero ed all?integrazione lavorativa e sociale dei soggetti provenienti da percorsi penali.
In particolare è prevista l?attivazione nella città di Locri – in locali messi a disposizione dalla Fondazione Zappia – di una agenzia della inclusione sociale che curerà in sinergia con le aziende e con le realtà del terzo settore percorsi personalizzati di avviamento al lavoro per ex- detenuti e per le loro famiglie, nonché per le vittime della criminalità.
Il protocollo è stato firmato dal Prefetto Francesco Musolino, dal Provveditore Regionale dell?Amministrazione Penitenziaria Paolo Quattrone, dal Presidente della Provincia Giuseppe Morabito, dal Sindaco di Locri Francesco Macrì, dal Presidente della Fondazione Zappia Piero Schirripa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.