Politica

Lombardia: da oggi le domande per il bonus scuola

Le domande entro il 12 dicembre, gli accrediti già a febbraio anziché a luglio

di Redazione

Aprono oggi in Lombardia le richieste di rimborso per il bonus scuola privata. Le domande per il contributo regionale alle spese di iscrizione dei propri figli presso scuole private potranno essere inoltrate già da oggi, con cinque mesi di anticipo rispetto all’anno scorso. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 dicembre.
L’anticipo delle scadenze permetterà alle famiglie di sapere se otterrano il contributo già a gennaio e di vederselo accreditare a febbraio. E dall’anno prossimo, dice Gianni Rossoni, assessore regionale all’istruzione, le pratiche verranno sbrigate entro settembre, così da rendere il bonus un contributo preventivo e non più un rimborso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.