Volontariato

Lombardia: guardia medica estiva in 86 localit

Questa tipologia straordinaria di assistenza medica sarà disponibile in tutte quelle localita' dove la presenza turistica e' particolarmente significativa

di Redazione

    Sette ASL lombarde interessate, un totale di 86 localita’ turistiche, oltre 28.000 ore di assistenza medica di base garantita: sono i numeri del servizio di assistenza sanitaria stagionale per l’estate 2006, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sanita’, Alessandro Ce’.
    Le ASL di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e della Valcamonica potranno quindi predisporre per il periodo estivo questa tipologia straordinaria di assistenza medica in tutte quelle localita’ dove la presenza turistica e’ particolarmente significativa in rapporto alla popolazione residente.
    A garantire cosi’ tutte quelle prestazioni mediche tipiche dei medici di medicina generale saranno chiamati i medici di base convenzionati e, se non in numero sufficiente, le ASL potranno valersi della collaborazione anche dei medici di continuita’ assistenziale: tutti avranno come compito quello di eseguire visite ambulatoriali e domiciliari, interventi di Pronto Soccorso, rilascio di prescrizioni farmaceutiche e certificati di malattia, proposte di ricovero.
   

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.