Non profit

Lombardia: una mozione in Regione per salvarlo

Enrico Marcora (Udc), primo firmatario della mozione: «in questo momento di crisi economica il ruolo del volontariato assume una funzione fondamentale»

di Redazione

Una mozione che impegna la Giunta lombarda ad ”intervenire nei confronti del Parlamento affinche’ nel testo della legge per la stabilita’ venga eliminato il tetto di 100 milioni di euro da destinare al 5 per mille per l’anno 2011”. E’ questa una delle richieste avanzate dall’Udc al Consiglio Regionale della Lombardia.

Secondo Enrico Marcora, primo firmatario della mozione, ”in questo momento di crisi economica il ruolo del volontariato assume una funzione fondamentale di solidarieta’, di prossimita’ e soprattutto di supplenza nei confronti dell’assenza di politiche sociali statali”. Per questo il Gruppo UdC sollecita anche Roberto Formigoni a ”farsi promotore di un Progetto di Legge al Parlamento affinche’ l’istituto del 5 per mille divenga legge di Stato”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.