Welfare

Londra 2012, ecco la squadra per le Paralimpiadi

Il Cip ha reso noti i nomi degli 87 atleti in partenza. Ancora in sospeso l'atletica leggera

di Redazione

Il Comitato Paralimpico ha comunicato ieri la squadra italiana che parteciperà ai prossimi Giochi paralimpici estivi, a Londra (qui la lista completa).

Sono 87 atleti che gareggeranno nel tiro con l’arco, ciclismo, equitazione, canottaggio, vela, tiro a segno, nuoto, tennis tavolo, basket, scherma e tennis. Ad essi si aggiungeranno i nomi in gara per l’atletica leggera, altri 11 atleti, la cui lista definitiva verrà comunicata solo il 5 agosto.

Il nome più noto è senza dubbio quello di Alex Zanardi. Ventisette le donne in lista, tra cui Cecilia Camellini e Immacolata Cersauolo (nuoto). È la delegazione più numerosa da Seul ad oggi, e per Luca Pancalli è in grado di essere competitiva su quasi tutte le 12 discipline nelle quali l'Italia sarà impegnata.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.