Formazione

Londra: entra in vigore legge su apologia al terrorismo

Dopo un difficile iter legislativo, con un'opposizione che ha visto schierarsi contro anche una frangia laburista, il provvedimento prevede la messa la bando di organizzazioni che 'glorificano' att

di Redazione

E’ entrata oggi in vigore in Gran Bretagna la nuova legge che introduce il reato di apologia di terrorismo. Dopo un difficile iter legislativo, con un’opposizione che ha visto schierarsi contro anche una frangia laburista, il provvedimento prevede la messa la bando di organizzazioni che ‘glorificano’ o incitano ad atti terroristici. La Camera del Lord aveva respinto la legge per ben cinque volte prima del via libera del mese scorso e 17 deputati del partito di Tony Blair si erano uniti ai conservatori e ai liberaldemocratici per votare contro. La legge era stata messa a punto dal governo all’indomani degli attentati che lo scorso 7 luglio a Londra provocarono 52 morti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.