Famiglia

Londra, mortalità più alta per figli di coppie di fatto

Nel 2000 tra i bambini nati fuori dal matrimonio la percentuale di morti infantili era del 6,6 per 1000, contro il 4,8 degli altri

di Gabriella Meroni

I bambini nati al di fuori del matrimonio, in Inghilterra e Galles hanno più possibilità di morire prima del primo anno di età rispetto a quelli nati da coppie sposate.

Questo uno dei dati che emergono dalle stime governative dell’Ufficio nazionale di statistica, sulla mortalità infantile, secondo le quali lo scorso anno tra i bambini nati fuori dal matrimonio la percentuale di morti infantili (6,6 su 1.000) è stata più alta rispetto a quelli nati nell’ambito di un matrimonio (4,8 su 1000).

Ancora più alta, del 45% (8 morti su 1.000) la percentuale di decessi tra i bambini nati da genitori che non vivevano insieme al momento della loro nascita.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.