Famiglia
Londra: prosegue cacccia a presunti terroristi
L'appartamento di uomo residente a White City (ovest di Londra) assediato dalla polizia
di Redazione
La polizia britannica sta tenendo sotto assedio un uomo, rinchiuso in un appartamento a White City, nella zona ovest di Londra, hanno dichiarato i residenti nell’area. La Polizia Metropolitana londinese si e’ limitata a riferire di aver avviato un’azione in collegamento con le eplosioni del 21 luglio. Sky News ha invece aggiunto che l’uomo sotto assedio sarebbe proprio uno degli attentatori che quel giorno colpirono la capitale britannica. In un’altra operazione, intanto, la polizia ha isolato la zona di Notting Hill, hanno riportato ancora gli abitanti della zona.
A White City sembra che la polizia stia agendo con molta cautela, per paura che nell’appartamento sotto assedio possa esserci dell’esplosivo. Gli agenti hanno ripetutamente intimato ad un uomo che abita in un vicino appartamento di spogliarsi, mettere le mani sopra le testa ed uscire dall’appartamento, ha dichiarato Paul Redfern, un pensionato di 72 anni che abita nelle casi popolari dei Dalgarno Gardens. Piu’ tardi un giornalista della France Press ha affermato di aver visto numerose auto della polizia allontanarsi ad alta velocita’, senza allarme, ma gli agenti si sono rifiutati di dire se il sospetto fosse all’interno di uno dei veicoli.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.