Famiglia

Lorenza e Simone, due fratellini con il desiderio di nuovo affetto

Lorenza e Simone, rispettivamente di 11 e 6 anni, sono due fratellini. Da quando sono nati, i loro genitori, poco più che adolescenti, non si sono mai occupati di loro

di Benedetta Verrini

Lorenza e Simone, rispettivamente di 11 e 6 anni, sono due fratellini. Da quando sono nati, i loro genitori, poco più che adolescenti, non si sono mai occupati di loro.

Il padre, spesso aggressivo, soffre di depressione, mentre la mamma ha raggiunto una sorella all?estero portando con sé solo il figlio più piccolo di 3 anni. Da allora i due fratellini vivono in una comunità, dove hanno potuto conquistare una certa serenità.

Simone da parte sua ha fatto amicizia con altri bambini e riesce a vincere le crisi di pianto quando pensa alla mamma lontana.
Lorenza, invece, studia e legge, ma sta spesso da sola: non sa ancora aprirsi a nuove amicizie. Tuttavia disegna molto bene e nei suoi schizzi è facile leggere tutto l?affetto di cui ha bisogno.

Per Lorenza e Simone il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia affidataria, anche con altri figli, che sappia aprire loro le porte del cuore oltre che della casa, ma che sappia anche affrontare con fermezza le ribellioni tipiche dei bambini con alle spalle dei vissuti difficili.

La famiglia affidataria dovrebbe risiedere a Milano o in un centro della vicina provincia.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it