Mondo

L’Unicef distribuisce acqua a Tripoli

Saranno messi a disposizione 5 milioni di litri d'acqua, ma si temono epidemie per la carenza d'acqua

di Redazione

23mila bottiglie d’acqua già distribuite per l’emergenza idrica a Tripoli; altre 90mila bottiglie d’acqua saranno consegnate oggi sempre dall’Unicef Complessivamente, circa 5 milioni di litri d’acqua verranno messi a disposizione dall’Unicef nei prossimi giorni e distribuiti a Tripoli.

«L’Unicef sta rispondendo ai bisogni immediati a Tripoli, ma rimaniamo estremamente preoccupati per la situazione, poiché ci dovrebbe essere una carenza di acqua nei prossimi giorni. Ciò potrebbe trasformarsi in un’epidemia sanitaria senza precedenti», ha dichiarato Christian Balslev-Olesen, responsabile dell’ufficio Unicef in Libia.

Un team tecnico dell’organizzazione sta collaborando con le autorità libiche per facilitare una valutazione sui pozzi d’acqua ed individuare alternative per le fonti d’acqua.
Nell’ambito del Regional Flash Appeal delle Nazioni Unite, l’Unicef ha lanciato un appello di raccolta fondi per 20,5 milioni di dollari, necessari per far fronte alle necessità di bambini e donne in Libia, così come di coloro che sono fuggiti nei paesi limitrofi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.