Non profit
L’Unitalsi porta in piazza le piantine d’ulivo
Sabato 2 e domenica 3 aprile in 3mila piazze italiane la decima giornata nazionale Unitalsi
di Redazione
Per il decimo anno consecutivo l’Unitalsi celebra, nella principali piazze italiane, la sua Giornata Nazionale. Un grande appuntamento di solidarietà attraverso il quale, grazie all’offerta delle famose piantine d’ulivo (simbolo di pace e di comunione fraterna), l’associazionen intende raccogliere fondi per sostenere i progetti di carità realizzati su tutto il territorio nazionale in favore delle persone disabili, ammalate, bisognose e sole.
Quest’anno la X Giornata Nazionale, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile in oltre 3mila piazze italiane, si fregia dell’Alto Patronato conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune attività nelle quali l’Unitalsi, insieme ai suoi centomila volontari, è impegnata quotidianamente.
La Giornata Nazionale ha come slogan «Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono» oltre a offrire le piantine d’ulivo i volontari inviteranno a conoscere le attività dell’associazione. Sarà così possibile sostenere, con un piccolo contributo, tutti gli impegni di solidarietà promossi dall’Unitalsi.
Per conoscere le piazze dove saranno presenti gli stand Unitalsi consultare il sito oppure contattare il numero verde 800.062.026.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it