Mondo

M.O.: arriva terrorismo ebraico

Manifesti in numerosi insediamenti dei Territori rivendicano l'uccisione di 8 palestinesi in un anno e mezzo.

di Giampaolo Cerri

È arrivata in questi giorni la conferma di quanto sospettato e temuto dalle autorità israeliane: la nascita (o la rinascita) del terrorismo ebraico. In volantini e manifesti apparsi in diversi insediamenti ebraici in Cisgiordania una presunta rete terroristica ‘Movimento clandestino ebraico’ si e’ infatti assunta la responsabilita’ di una serie di attacchi contro gli arabi, incluso l’assassinio di otto palestinesi, nell’arco degli scorsi 18 mesi.
La radio delle forze armate israeliane, nel darne oggi notizia, ha detto che nei manifesti la popolazione ebraica e’ invitata a partecipare alle operazioni clandestine contro i palestinesi e contro gli arabi di Israele ”la cui ora e’ giunta”.
Il consiglio rappresentativo degli insediamenti ebraici in Cisgiordania e Gaza ha criticato i manifesti e ha chiesto alla polizia di scoprirne gli autori.
Negli ultimi dieci giorni la polizia ha arrestato a Gerusalemme quattro ebrei israeliani, la cui identita’ non e’ nota, che sono sospettati dell’uccisione di palestinesi e di
altre violenze.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.