Famiglia

M.O.: Cri, progetto con bambini israeliani e palestinesi

Dieci bambini trascorreranno una vacanza-studio a Roma

di Redazione

Nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale della Croce Rossa Italiana ”Giocando alla pace, prevenendo la guerra” curato dal Comitato Provinciale Cri di Roma, sono giunti a Roma dieci bambini, cinque israeliani e cinque palestinesi.

Durante i quindici giorni di permanenza i bambini svolgeranno la maggior parte delle attivita’ ludiche presso il Circolo sportivo Montecitorio, che ha messo a disposizione le proprie strutture e avranno incontri col presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti, con altri rappresentanti istituzionali e con il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra.

”Le attivita’ svolte -si legge in una nota della Croce Rossa Italiana- avranno lo scopo di introdurre i bambini all’educazione alla pace, favorendo cosi’ il dialogo e il riconoscimento reciproco”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.