Non profit
M.O. Delegazione del Forum Terzo settore parte per Israele
Sarà composta dal Portavoce Giampiero Rasimelli, da Gigi Ontanetti dell'Agesci e da Luigi Mario Seghezzo, dell'assemblea delle ONG partirà questa sera per Israele.
di Redazione
“Noi partiamo – dichiara Giampiero Rasimelli – con lo stesso spirito in base al quale è stata convocata per il 12 maggio una edizione straordinaria della Marcia della Pace Perugia-Assisi cui aderiamo: per chiedere l’invio di una forza di interposizione capace di promuovere il cessate il fuoco e di assicurare la protezione delle popolazioni civili; per chiedere all’Europa e all’Onu di assumere tutte le misure di pressione e sanzione diplomatica ed economica necessarie per bloccare l’escalation e riprendere la via del negoziato per la costruzione di una pace giusta e duratura”.
“Ma soprattutto per testimoniare preoccupazione e indignazione per ciò che sta succedendo e per chiedere che la comunità internazionale intervenga subito in difesa dei più indifesi, della giustizia e della legalità internazionale”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.