Mondo

M.O.: nottata di fuoco nella striscia di Gaza

Un palestinese ucciso durante un'incursione israeliana

di Giampaolo Cerri

Un palestinese e’ stato ucciso e tre sono rimasti feriti in nottata nel corso di un’incursione dell’esercito israeliano a Deir el Balah, nella striscia di Gaza, secondo quanto hanno annunciato responsabili della sicurezza palestinese.
Dieci carri armati e due bulldozer – hanno detto le fonti – sono entrati a Deir el Balah con la copertura aerea di due elicotteri, che sparavano con le mitragliatrici.
Non si conosce per ora l’identita’ della vittima. Durante l’operazione, i soldati hanno ingiunto agli abitanti di un’abitazione appartenente a un attivista di Al Fatah – il movimento del presidente palestinese Yasser Arafat – di lasciare l’edificio prima della sua demolizione con esplosivo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.