Mondo
M.O.: ucciso palestinese a Itamar
Ha ferito due coloni nella notte introducendosi nella loro casa. Lo stesso villaggio dove, a giungo, fu uccisa una donna e tre bambini
Un palestinese è stato ucciso questa notte dopo aver ferito due coniugi israeliani nell’insediamento di Itamar, presso Nablus. L’uomo, armato con due coltelli, si è introdotto nell’abitazione della coppia verso le tre del mattino, mentre i coniugi dormivano. Ma i due si sono svegliati. Vi è stata una collutazione nella quale sono rimasti feriti, non gravemente, i due israeliani. Nel frattempo è sopraggiunto un soldato che ha ucciso il palestinese. Il 6 giugno un altro palestinese si era introdotto a Itamar e aveva ucciso cinque persone, fra cui una madre e tre dei suoi figli.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.