Welfare

Madagascar, italiano grave dopo aggressione

L'uomo, proprietario di un resort turistico, è scampato all'assalto di malviventi. La sua guardia, invece, è stata uccisa.

di Redazione

Un cittadino italiano, Diego Bordin, titolare di un villaggio turistico in Madagascar, e’ stato gravemente ferito durante un’incursione di una banda di malviventi nel suo ‘resort’ a Ankilimionga-Anakao. Lo conferma la Farnesina, rendendo noto che nell’attacco e’ rimasto ucciso il guardiano del villaggio turistico, di nazionalita’ malgascia. Il connazionale e’ stato trasferito all’isola di Reunion, isola del dipartimento d’Oltremare francese, per essere sottoposto ad un delicato intervento al femore. Secondo i primi riscontri della polizia locale, nell’attacco sarebbe coinvolto un ex dipendente del villaggio turistico.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.