Cultura

Madre Teresa di Calcutta sarà santa

Papa Francesco ha annunciato oggi la data: domenica 4 settembre 2016.

di Redazione

C'è la data, domenica 4 settembre 2016. Quel giorno Teresa di Calcutta, già beata, sarà «iscritta nell’Albo dei Santi». Lo ha annunciato questa mattina Papa Francesco, nell'ambito di un Concistoro pubblico. Oltre a madre Teresa saranno proclamati santi domenica 5 giugno 2016 Stanislao di Gesù Maria e Maria Elisabetta Hesselblad e domenica 16 ottobre 2016 Giuseppe Sánchez del Río e Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero.

Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, fondatrice delle Missionarie della carità, è morta il 5 settembre 1997. Aveva ricevuto il Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II (in foto, by Franco Origlia/Getty Images).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.