Non profit
Malattie rare, tavolo al via
Sono stati eletti lo scorso 20 gennaio i dieci componenti del Tavolo di consultazione sulle malattie rare istituito dal ministro della Salute
di Redazione
Sono stati eletti lo scorso 20 gennaio i dieci componenti del Tavolo di consultazione sulle malattie rare istituito dal ministro della Salute, Livia Turco. All?interno del tavolo un ruolo attivo spetta alle associazioni di pazienti e familiari, che lavorano in collaborazione col Centro nazionale malattie rare dell?Istituto superiore di sanità. Ai dieci membri eletti se ne potranno aggiungere altri, nominati d?ufficio dal ministro, per garantire la rappresentatività anche territoriale dell?organismo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.