Famiglia

Manifesto del Forum Famiglie, i 1.200 politici che l’hanno sottoscritto

Appartengono a quasi tutti i partiti. L'elenco sul sito del Forum

di Redazione

Sono circa 1.200 i candidati a Camera e Senato che hanno sottoscritto il Manifesto politico del Forum delle associazioni familiari ”Famiglia sei priorità”, un documento che fissa i temi politici e sociali che le famiglie rappresentate avvertono come le principali urgenze. Lo rende noto lo stesso Forum delle Associazioni famigliari.

Il Manifesto politicho prevedeva sei punti: vita, famiglia come soggetto sociale, educazione, lavoro, fiscalità e welfare. I candidati che hanno aderito appartengono a quasi tutti i partiti in lizza nelle prossime elezioni, come gia’ fu nel 2001, quando, tra i sottoscrittori di un documento simile, furono 250 i deputati o senatori risultati effettivamente eletti. Partendo proprio ”dalla base assolutamente trasversale di quel corposo gruppo di amici – afferma il Forum – e’ stato possibile arrivare alla formulazione di importanti normative quali quella sull’adozione, quella sulla fecondazione artificiale e quella sull’affido condiviso”.

L’elenco dei candidati che hanno aderito, suddiviso per Camera e Senato e organizzato per circoscrizioni elettorali, e’ pubblicato nel sito del Forum, www.forumfamiglie.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.