Famiglia
Manifesto del Forum Famiglie, i 1.200 politici che l’hanno sottoscritto
Appartengono a quasi tutti i partiti. L'elenco sul sito del Forum
di Redazione
Sono circa 1.200 i candidati a Camera e Senato che hanno sottoscritto il Manifesto politico del Forum delle associazioni familiari ”Famiglia sei priorità”, un documento che fissa i temi politici e sociali che le famiglie rappresentate avvertono come le principali urgenze. Lo rende noto lo stesso Forum delle Associazioni famigliari.
Il Manifesto politicho prevedeva sei punti: vita, famiglia come soggetto sociale, educazione, lavoro, fiscalità e welfare. I candidati che hanno aderito appartengono a quasi tutti i partiti in lizza nelle prossime elezioni, come gia’ fu nel 2001, quando, tra i sottoscrittori di un documento simile, furono 250 i deputati o senatori risultati effettivamente eletti. Partendo proprio ”dalla base assolutamente trasversale di quel corposo gruppo di amici – afferma il Forum – e’ stato possibile arrivare alla formulazione di importanti normative quali quella sull’adozione, quella sulla fecondazione artificiale e quella sull’affido condiviso”.
L’elenco dei candidati che hanno aderito, suddiviso per Camera e Senato e organizzato per circoscrizioni elettorali, e’ pubblicato nel sito del Forum, www.forumfamiglie.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it