Formazione

Manifesto per il Coraggio di vivere: 8mila firme a Marino

Le ha consegnate la dottoressa Leonardi al presidente della commissione Sanità del Senato

di Sara De Carli

Nella registrazione del programma condotto da Giuliano Ferrara ?Otto e mezzo?, che andrà in onda questa sera su LA7 alle ore 20.30, la dr.ssa Matilde Leonardi, medico, delegato OMS per l?Italia-Functioning and Disability Reference Group, Vice Presidente nazionale FIAN, di Milano ha consegnato all?onorevole Ignazio Marino le circa 8.000 sottoscrizioni al Manifesto per il Coraggio di Vivere e di far Vivere.
La trasmissione a cui ha partecipato anche il dr. Mario Melazzini, tra i promotori del Manifesto, ha come tema lo Stato Vegetativo Persistente. Il Manifesto è stato presentato lo scorso gennaio, subito dopo la vicenda Welby, per “rivendicare il diritto ad una vita dignitosa” e “la garanzia di una presa in carico globale: di trattamento, cura e sostegno” del malato. “Un documento per dire ‘no’ all’abbandono, all’accanimento e all’eutanasia nel nostro paese”.

Leggi il manifesto

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.