Fondazione Human Age ManpowerGroup è la Fondazione privata senza fini di lucro del Gruppo Manpower.
La missione della Fondazione consiste nel favorire la sostenibilità sociale attraverso la realizzazione di progetti che mettano al centro le persone che hanno maggiore bisogno di un supporto per avvicinarsi al mercato del lavoro, che presentano situazioni di fragilità o svantaggio, che vivono contesti personali, sociali e familiari di difficoltà. Siamo consapevoli della centralità del lavoro nella dimensione esistenziale di ciascuno. Il lavoro occupa buona parte della vita attiva di un adulto, è il luogo dove l’individuo scopre abilità, preferenze, crea legami, dona impegno, raccoglie soddisfazioni, raggiunge l’indipendenza economica e delinea il proprio ruolo nella società. Per tali motivi, ogni giorno, al centro del nostro agire, vi è l’incontro fra i nostri beneficiari e le aziende che scelgono di aprirsi all’inclusione lavorativa.
Il nostro modus operandi è di stimolare il dialogo e la costruzione di reti fra terzo settore, istituzioni, aziende e le persone mettendo al centro il Lavoro. Per favorire l’employability e la learnability delle persone che presentano situazioni di fragilità temporanea o permanente, di persecuzioni e/o discriminazioni, realizziamo gli Empowerment Lab, Laboratori di Empowerment, nei quali attraverso la riscoperta del sé valorizziamo ed evidenziamo le risorse di ciascuno.
Focalizzati e sulla “Esse” di ESG, decliniamo know-how e best-practices Corporate nelle iniziative di cui ci facciamo promotori, sviluppando progetti per riscoprire il Talento di ogni persona in situazione di fragilità e nelle organizzazioni sensibilizziamo e diffondiamo cultura sull’inclusività, sull’accoglienza e sulla diversità.