Non profit

MARATONA. Atleti per l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

L'iniziativa è patrocinata dalla Camera dei deputati ed è' coinvolto il Comune di Milano

di Redazione

Partirà dopodomani un gruppo di parlamentari, appartenenti sia alla maggioranza sia all’ opposizione, guidati da Maurizio Lupi, vice presidente Pdl della Camera per partecipare alla maratona piu’ famosa del mondo, che si svolgerà domenica 2 novembre a New York. Tra questi, Chiara Moroni, Sandro Gozi, Paola De Micheli, Marco Marsilio, Davide Caparini. Per Lupi, si tratta della quarta maratona.

L’iniziativa è patrocinata dalla Camera dei deputati ed è coinvolto il Comune di Milano con oltre 400 atleti che correranno in favore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo’ e, come spiega Lupi, ”si propone di unire la passione per la corsa con il sostegno all’importante iniziativa benefica per i bambini cardiopatici”.

«In concomitanza con la maratona -annuncia il vice presidente della Camera- si costituisce il ‘Montecitorio Marathon Road Runner Club’, al quale hanno aderito oltre 25 deputati legati dalla passione e predisposizione per la corsa»’. Testimonial della maratona di New York alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo come Teo Teocoli, Beppe Bergomi, Mario Lavezzi, oltre che l’Assessore allo Sport del Comune di Milano, Giovanni Terzi, e il vice Presidente della Regione Lombardia Gianni Rossoni.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.