Politica
Marchionne: « Sì alla patrimoniale se l’obiettivo è chiaro»
L'intervento dell'ad di Fiat al Meeting di Rimini
di Redazione
L’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, boccia l’ipotesi di un aumento dell’Iva che potrebbe essere inserito nella manovra economica. «Qualsiasi aumento delle tasse avrà un impatto sul mercato dell’auto e sui consumi», ha detto intervenendo al Meeting di Rimini.
L’ad del Lingotto promuove invece la patrimoniale proposta dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo. «Sono disposto a fare qualsiasi cosa per aiutare, se l’obiettivo è chiaro», ha sottolineato Marchionne che si è detto anche a favore degli eurobond come strumento di tutela e salvataggio dei mercati finanziari europei: «Non credo che ci siano altre soluzioni al problema». «È un discorso complicato – ammette Marchionne – ma credo che se non c’è una condivisione dei rischi tra i Paesi Ue non so come si possa andare avanti».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.