Cultura
Marco Bersani (Attac) denunciato per associazione a delinquere
Maggiori notizie sul sito della associazione
di Redazione
Invasione di terreni, danneggiamento su edifici destinati ad uso pubblico, favoreggiamento ed associazione a delinquere. Questi i capi di imputazione con i quali è stato denunciato a piede libero Marco Bersani, del consiglio nazionale di Attac Italia.
I fatti: “Nell’ottobre 2002” scrive lo stesso Bersani nel comunicato stampa diramato online dalla associazione di cui fa parte “durante Equochocolate (forum alternativo a Eurochocolate, organizzato a Perugia dalla Nestlè) facemmo un’azione dimostrativa assolutamente pacifica davanti ai cancelli dell’Istituto Universitario di Ricerca di Marsciano (PG). Un’iniziativa alla luce del sole, organizzata dal movimento perugino con tanto di conferenza stampa finale.”
“Credo” continua Bersani “che il segnale sia più che preoccupante, perché inserito in un clima in cui le lotte sociali vengono ormai dappertutto tradotte in problemi di ordine pubblico e in capi d’imputazione”.
Maggiori informazioni:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.