Volontariato
Marco Mirai nuovo presidente di ABC Sardegna
Cambio al vertice dell'associazione bambini cerebrolesi
di Redazione
Sabato 24 maggio l’Assemblea Regionale dell’ABC – associazione bambini cerebrolesi Sardegna ha eletto all’unanimità Marco Mirai nuovo presidente dell’Associazione, un passaggio storico per la vita dell’ABC Sardegna, dopo che lo scorso 22 gennaio, Marco Espa aveva dato le sue dimissioni, a seguito dell’ingresso in Consiglio Regionale.
Marco Mirai, 54 anni, papà di Marta e di Mauro, marito di Silvana, socio fondatore dal 1990 dell’ABC, faceva parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione con l’incarico di Tesoriere.
“Accolgo con semplicità e spirito di servizio questo nuovo importante incarico – dice il nuovo Presidente all’Assemblea dei soci ABC – chiedo la collaborazione e la partecipazione di tutti e in questa occasione, insieme a tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie dell’ABC Sardegna, ringrazio Marco Espa per la completa dedizione e l’impegno costante dedicato da 16 anni alla presidenza dell’associazione, che hanno portato l’ABC a grandissimi risultati nella società per tutto il movimento delle persone con disabilità e le nostre famiglie, le loro associazioni, della Sardegna e oltre.”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.