Welfare
Marco Orsega nuovo presidente nazionale di Aicat
Sabato 23 gennaio, a Firenze, l'insediamento e il primo consiglio dell'associazione italiana club alcologici territoriali. Orsega succede a Nello Baselice di Salerno
di Redazione

Si insedia domani a Firenze il nuovo presidente nazionale di Aicat (Associazione italiana club alcologici territoriali) Marco Orsega che, dopo otto anni succede a Nello Baselice di Salerno. Nominato anche il nuovo vicepresidente Manfredo Bianchi, toscano, membro del direttivo della delegazione Cesvot di Livorno.
L’insediamento sabato 23 gennaio nel corso del 1° consiglio direttivo nazionale della nuova presidenza che si terrà nella sede di Cesvot in via Ricasoli a Firenze. Nel capoluogo toscano sarà aperto un ufficio operativo Aicat e nell’attesa che questo venga messo a regime l’Arcat Toscana e la presidenza di PierFranco Severi faranno da transizione.

«Sono felice di poter dare il mio contributo e orgoglioso di questa nomina» ha dichiarato Orsega (nella foto a fianco). «Mi aspetto e auspico di trovare assieme al direttivo nuove risposte alle problematiche dei comportamenti a rischio e di poter avviare un percorso di lavoro in grado di sostenere concretamente chi ha bisogno. Credo che sia necessaria la collaborazione e la cooperazione di tutti i soggetti sociali per costruire una comunità più sobria, solidale e competente».
In apertura foto di Dmitry Kostyukov/Afp/Getty Images
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.