Famiglia

Maremoto: dalla Germania 850 mln di euro

Le donazioni di privati a favore delle regioni del sudest asiatico colpite dal maremoto hanno raggiunto in Germania la cifra record di oltre 350 milioni di Euro.

di Paul Ricard

Le donazioni di privati a favore delle regioni del sudest asiatico colpite dal maremoto hanno raggiunto in Germania la cifra record di oltre 350 milioni di Euro. Nel darne notizia oggi a Berlino, l’Istituto tedesco per le questioni sociali (DZI) ha sottolineato come si tratti della somma di denaro piu’ alta mai raggiunta con donazioni in tutto il dopoguerra. E’ stato superato anche l’ammontare, gia’ esso considerevole, di aiuti registratosi in occasione delle disastrose inondazioni nell’est della Germania dell’estate 2002. Ai 350 milioni di privati vanno aggiunto i 500 milioni di Euro di aiuti stanziati dal governo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.