Famiglia
Maria Pia, scricciolo undicenne in cerca di una famiglia per rifiorire
Maria Pia ha 11 anni, ma ne dimostra un po? meno, perché ha un fisico minuto ed è piccolina e magra magra. Da tempo, inoltre, vive in Comunità.
Le esperienze vissute nei suoi primi anni di vita l?hanno resa silenziosa e triste ma, allo stesso tempo, dicono gli educatori della Comunità che la seguono, desiderosa di considerazione e di attenzione.
Maria Pia è una bambina intelligente e riflessiva. A scuola frequenta la prima media, per ora con qualche difficoltà, soprattutto dovuta a problemi di integrazione con la nuova scuola e i nuovi compagni di classe.
Ama leggere, soprattutto libri fantasy, dove si perde nel mondo irreale, fantastico e avventuroso che li caratterizza. Inoltre le piace giocare con i bambini più piccoli di lei.
Gli educatori della Comunità che la ospita sono certi che Mariapia potrebbe ?rifiorire? in un ambiente sereno e caloroso, ricco di stimoli che la sollecitino, in cui si senta al centro di cure e di interesse.
Per lei il Cam – Centro Ausiliario per i problemi Minorili – cerca una famiglia con o senza figli, residente in Lombardia, che la possa accogliere, seguirla con l?affetto, la pazienza e l?attenzione di cui ha bisogno.
Info: Ufficio Affidi Cam, via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
tel. 02.4816980, lun-ven, dalle 9.30 alle 12.30 (chiedere di Laura Mombelloni)
affidi@cam-minori.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it