Salute
Mario Melazzini torna presidente di AriSla
Mario Melazzini eletto nuovamente presidente di AriSLA, la fondazione leader nella ricerca scientifica sulla Sla
di Redazione

Mario Melazzini torna presidente di AriSLA, Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. La sua nomina è stata decisa oggi dal Consiglio d’Amministrazione della Fondazione.
Nato a Pavia nel 1958, Mario Melazzini è medico oncologo e ricercatore, malato di SLA dal 2003, da anni impegnato a promuovere la ricerca su questa patologia e l’assistenza ai malati. Melazzini avaeva già ricoperto questo incarico tra il 2008 e il 2012: incarico lasciato (come pure la presidenza di AISLA) quando nell'autunno scorso l’allora presidente Formigoni chiamò Melazzini come assessore alla Sanità. In questi mesi la presidenza pro-tempore di AriSLA è stata assunta da Alberto Fontana. Oggi Melazzini è assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.