Famiglia
Maroni annuncia: tutte le deleghe sociali alla Sestini
Il ministro del Welfare è intervenuto questa mattina alla Terzafesta in corso a Perugia e si è intrattenuto a lungo con i responsabili del Forum del Terzo settore
Molti applausi questa mattina per la prima uscita del ministro del Welfare Roberto Maroni in mezzo al popolo delle associazioni non profit. Il ministro, ospite del meeting per gli anziani attivi Terzafesta, in corso fino a domenica a Perugia, ha partecipato a una tavola rotonda organizzata dal Forum del Terzo settore.
Con lui anche la sottosegretaria Maria Grazia Sestini, che avrà, ha annunciato Maroni, tutte le deleghe del precedente ministero della Solidarietà sociale, tranne quella dell’immigrazione, che Maroni ha intenzione di tenere per sé. La Sestini avrà quindi competenza su famiglia, volontariato, tossicodipendenze, adozioni internazionali, assistenza, terzo settore.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.