Welfare

Maroni: assegno da 700 mln di euro per amortizzatori

La cifra però potrebbe anche aumentare in base al livello di occupazione

di Redazione

La cifra stanziata dal governo per gli ammortizzatori sociali potrebbe anche aumentare. Lo lascia intendere il ministro del Welfare Robero Maroni oggi a Milano per l’assemblea di Federmeccanica.

”Il ministro dell’Economia ha detto -sottolinea Maroni- che per un’operazione così importante sono disponibili, si potranno trovare almeno 700 milioni di euro. Questa è anche la cifra indicata nella nostra proposta alle parti sociali, una cifra di partenza che dovrebbe garantire tutte le necessità. Noi pensiano che 700 milioni di euro saranno sufficienti ma comunque il governo si impegnerà e lo abbiamo anche scritto, su richiesta del sindacato, a coprire le necessità anche superiori a questa cifra”.

Si parte da 700 milioni di euro, ha sottolineato ancora il ministro, ma non possiamo sapere con esattezza quante persone toccherà il nuovo sistema. Dipenderà dal livello di occupazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.