Cultura
Maroni, sportello e direzione per Corporate Social Responsibility
Oggi a Milano, nell'ambito di un convegno dedicato. Obiettivo: supportare le imprese stesse nell'attività di autovalutazione delle performance di CSR.
Oggi il ministro Maroni inaugura a Milano il primo sportello CSR-SC (Corporate Social Responsibility-Social Commitment). Tale sportello avrà la funzione di fornire un servizio di consulenza alle imprese sulla responsabilità sociale e di supportare le imprese stesse nell’attività di autovalutazione delle performance di CSR.
L’apertura di questo primo sportello milanese è il risultato dell’attuazione del protocollo d’intesa siglato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali con Unioncamere nel dicembre 2003.
Il Ministro Maroni concludendo i lavori del convegno ‘Responsabilità sociale: un’opportunità per la piccola impresa ha anche annunciato che alla Csr dedicherà una direzione generale del ministero del Welfare
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.