Comitato editoriale
Massimiliano Rosolino invita a #dirittichevorrei
In occasione della ratifica della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia l’organizzazione lancia un evento visivo e simbolico. A Roma l’appuntamento è il 24 maggio in piazza Capranica
di Redazione

In Italia sono 91mila i minorenni vittime di maltrattamenti per i quali le tappe della vita cui hanno diritto tutti i bambini: correre, giocare, esplorare e scoprire rischiano di non essere un’esperienza.
Sono oltre 26mila i bambini e ragazzi accolti fuori dalla propria famiglia di origine e ogni anno, nel nostro Paese, sono circa 3mila i care leavers costretti, senza avere le necessarie tutele, ad avviarsi verso un percorso di autonomia economica e lavorativa. Sono numeri che anche Massimiliano Rosolino ricorda in un video.
In occasione della ratifica della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia, Sos Villaggi dei Bambini per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica e accendere i riflettori sulla partecipazione di bambini e ragazzi nelle scelte e nelle decisioni che li riguardano, presenta un evento dall'alto impatto visivo e simbolico: #dirittichevorrei.
L'evento, a cui prenderanno parte oltre 50 bambini, vedrà la testimonianza di una ragazza che ha vissuto in un Villaggio Sos e un'istallazione d'impatto di bambini con adulti rappresentanti scene di vita quotidiana. A Roma l'appuntamento è il 24 maggio alle ore 11 in piazza Capranica.
In apertura immagine tratta dal video
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.