Non profit
Mc soddisfatto della nascita del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare
L'annuncio è stato fatto oggi dal Ministro della Salute Livia Turco
L?associazione, ritiene estremamente positiva l?istituzione del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare (Cnsa) ? il nuovo organismo che opererà presso il Ministero della salute.
?Considerato che il Cnsa agirà in stretta collaborazione con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ? ha affermato Beppe Riccardi, responsabile del settore sicurezza alimentare del Movimento Consumatori siamo convinti che saranno sollecitati interventi per la tutela dei consumatori, interventi volti al controllo e alla segnalazione di eventuali irregolarità?.
Oltre al Cnsa, è stato anche istituito il Comitato strategico di indirizzo, che definirà le priorità di intervento e di cui faranno parte anche i ministri della salute e delle politiche agricole.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.