Welfare

McCartney, U2 e altre star in un disco per Aung San Suu Kyi

I proventi della vendita del doppio Cd saranno versati all'associazione 'Us Campaign for Burma'

di Gabriella Meroni

Numerose star della musica rock internazionale hanno deciso di unirsi per chiedere la liberazione del premio Nobel per la pace, la birmana Aung San Suu Kyi, dedicandole anche un album collettivo.

Artisti del calibro di Paul McCartney, Sting, U2, Eric Clapton, R.E.M, Pearl Jam, Cold Play, Match Box Twenty e Indigo Girls lanceranno il 26 ottobre un albun dedicato alla dissidente birmana. I proventi della vendita del doppio Cd saranno versati all’associazione ‘Us Campaign for Burma’ secondo la quale ”la musica ha contribuito a favorire cambiamenti in molte parti del mondo”. Eric Clapton si e’ detto felice ”del fatto che le persone che ascolteranno la mia musica in Birmania ascolteranno un artista che sostiene la loro liberta”’. Dal 1962 la Birmania e’ guidata con pugno di ferro da una giunta militare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.